Base di Conoscenza - Aiuto e Supporto

Knowledge Base /Gestione dell'account/Come posso annullare il mio contratto?

Come posso annullare il mio contratto?

Last updated: 14 febbraio 2025

I contratti con rinnovo automatico si estenderanno automaticamente per un altro periodo di fatturazione a meno che non vengano cancellati. Gli account senza rinnovo automatico termineranno dopo il primo periodo di fatturazione e non richiedono cancellazione.


Non sei soddisfatto della tua esperienza con Shellfire VPN? Facci sapere - Siamo sempre felici di aiutarti!


Ci sono 3 modi per inviare la tua cancellazione:


Opzione 1: Cancellazione tramite il Portale Utente di Shellfire

Puoi facilmente cancellare il tuo abbonamento VPN direttamente tramite il nostro portale utente. Segui questi passaggi:


  1. Accedi: Accedi al tuo account su shellfire.it usando la tua e-mail e password.
  2. Accedi alle Impostazioni del Contratto: Vai al tuo pannello di controllo dell'account e clicca su Contabilità -> Contratti. Trova il contratto che vuoi cancellare e clicca su "Dettagli".
  3. Usa il cursore di Rinnovo Automatico per disattivare il rinnovo automatico
  4. Conferma la Cancellazione: Segui le istruzioni sullo schermo per confermare la tua cancellazione.


Opzione 2: Cancellazione tramite il nostro modulo di contatto

Se preferisci un messaggio personale e magari vuoi lasciare qualche commento o fare una domanda, questa è la strada giusta:


  1. Accedi: Accedi al tuo account su shellfire.it usando la tua e-mail e password.
  2. Scorri fino in fondo e clicca su Supporto / Contatto
  3. Scrivi un breve messaggio indicandoci il numero del contratto che desideri cancellare. Aggiungi la data di cancellazione desiderata o semplicemente dicci che desideri cancellare alla prima data possibile.

4. Clicca su Invia Messaggio. Ti risponderemo entro 24 ore.


Nota: Assicurati di accedere prima di inviarci la tua cancellazione. Possiamo elaborare solo le cancellazioni inviate da utenti connessi.

Opzione 3: Cancellazione via e-mail

Il metodo vecchio stile:


  1. Componi un'Email: Apri il tuo client di posta elettronica e crea un nuovo messaggio.
  2. Inserisci l'Email di Supporto: Invia la tua email a support@shellfire.net.
  3. Includi i Dettagli Necessari: Inserisci il numero del contratto e/o l'id cliente e dichiara chiaramente che desideri cancellare il tuo abbonamento VPN. Aggiungi la data di cancellazione desiderata o semplicemente dicci che desideri cancellare alla prima data possibile.
  4. Invia la tua Email: Invia l'email e attendi che il nostro team di supporto elabori la tua cancellazione.
  5. Conferma: Riceverai un'email che conferma la cancellazione del tuo abbonamento.

Nota: Possiamo accettare solo email di cancellazione provenienti dall'indirizzo e-mail utilizzato per registrare il tuo account Shellfire. Se, per qualche motivo, non hai più accesso a quell'indirizzo e-mail, utilizza una delle altre opzioni di cancellazione.


Il 21° secolo è in pieno svolgimento—lasciamo perdere le lettere scritte a mano! Anche se accettiamo cancellazioni scritte, queste richiedono sicuramente più tempo, costano denaro, causano più lavoro e sono uno spreco di buona carta e CO2.