Base di Conoscenza - Aiuto e Supporto

Knowledge Base /FAQ/Posso usare Shellfire VPN per lavoro remoto per mascherare la mia posizione?

Posso usare Shellfire VPN per lavoro remoto per mascherare la mia posizione?

Last updated: 13 febbraio 2025

Shellfire VPN nasconde efficacemente il tuo vero indirizzo IP, così la tua posizione reale rimane privata dal tuo datore di lavoro. Tuttavia, tieni presente i seguenti punti:


  • Rilevamento VPN: Anche se il tuo datore di lavoro non vedrà la tua posizione reale, potrebbe rilevare/sospettare che stai usando una VPN.
  • Indirizzi IP: Shellfire VPN fornisce indirizzi IP da grandi data center piuttosto che da fornitori di internet residenziali (come Vodafone, Verizon o T-Online). In parole semplici, anche se la tua connessione rimane sicura, il tuo indirizzo IP sembrerà provenire da un data center commerciale piuttosto che da una connessione residenziale normale. Se il tuo datore di lavoro esamina più da vicino il tuo indirizzo IP, potrebbe sospettare che stai usando una VPN.
  • Politiche aziendali: A seconda delle politiche del tuo datore di lavoro, l'uso di una VPN—anche per motivi legittimi di privacy—potrebbe non essere in linea con le loro linee guida. È una buona idea rivedere le politiche di lavoro a distanza della tua azienda prima di fare affidamento su Shellfire VPN per mascherare la tua posizione.