I presenti Termini e condizioni di utilizzo vengono applicati a tutti i rapporti legali tra Shellfire GmbH (di seguito denominata Shellfire) e i suoi clienti. Vengono applicati in via esclusiva e sostituiscono tutti i precedenti termini e condizioni di utilizzo. Tutti gli altri termini e condizioni sono contestualmente revocati.
Shellfire offre servizi VPN online, così come servizi di comunicazione vocale e testuale e prodotti hardware abbinabili. Le relative informazioni fornite sul sito Web e su altre fonti multimediali non sono proposte di contratti ma inviti a presentare offerte di contratti ("invitatio ad offerendum"). Per poter utilizzare i servizi di Shellfire, gli utenti devono avere almeno 16 anni. Un contratto può ritenersi concluso solo ad avvenuta conferma da parte di Shellfire. I servizi e l'hardware sono destinati esclusivamente ai consumatori. Shellfire garantisce una disponibilità del prodotto / servizio del 99% durante il perfezionamento del contratto. L'hardware rimane di proprietà di Shellfire fino al momento in cui non viene pagato.
I clienti devono avere piena consapevolezza che anche la migliore crittografia può essere craccata e una VPN risulta inefficace laddove il PC o altri dispositivi dei clienti siano stati infettati da virus o malware. Inoltre, i clienti devono essere consapevoli che le comunicazioni vocali e testuali possono essere intercettate. Pertanto, i clienti dovrebbero evitare di trasmettere informazioni sensibili senza l’uso di ulteriori mezzi di crittografia. I clienti sono inoltre tenuti ad aggiornare costantemente i software del proprio terminale, con particolare riferimento al sistema operativo e al software antivirus e di sicurezza.
Shellfire non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dai suoi servizi nelle misure consentite dalla legge. Danni al corpo e alla salute o danni dovuti a dolo o colpa grave sono esclusi totalmente dalla presente esclusione di responsabilità. In particolare, Shellfire non è responsabile per eventuali danni derivanti da malware sul dispositivo del cliente o se la comunicazione venisse intercettata nell’ambito di attività governative di controlloo ad opera di exploit 0-day.
I presenti termini e condizioni sono soggetti alla legge della Repubblica Federale di Germania. La legge sugli acquisti delle Nazioni Unite è esclusa. Per ogni controversia la competenza territoriale è del tribunale ove ha sede la Shellfire GmbH, fino a che tale scelta giurisdizionale avrà validità legale. .